UTILIZZO DEL SITO

Il sito Gamerbox.it è di proprietà di Simartech Srls. con sede in Roma (RM), in Via Circonvallazione Clodia 163/167 . Qualsiasi comunicazione inerente il sito internet può essere fatta inviando una email a: info@Gamerbox.it
La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali qui riportate, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.

NAVIGAZIONE

1.Copyright

Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, loghi, marchi, software, documenti audio e video e ogni altro elemento presente nel sito che non sia espressamente riconducibile a soggetti terzi, spettano esclusivamente a Simartech Srls. E’ pertanto vietata ogni forma di sfruttamento economico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: linkare, copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione di Simartech Srls e fermo restando l’obbligo per l’utente di conservare l’indicazione sulla titolarità dei marchi e del diritto d’autore. I marchi e i loghi presenti sul sito non appartenenti a Simartech Srls ma alle società produttrici dei beni in vendita, sono di esclusiva spettanza di queste ultime e non possono essere utilizzate senza il loro consenso. L’utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo account, il suo computer e/o con l’utilizzo dei suoi dati identificativi. Simartech Srls declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.

2.Responsabilità

Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti così come sono e come disponibili, la società non offre alcuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo. Simartech Srls declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e/o dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La società si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente. Simartech Srls non è mai responsabile per eventuali incompatibilità dei prodotti venduti (componenti hardware, accessori elettrodomestici e telefonia, etc) per i quali il cliente è tenuto a richiedere preventivamente verifica o consultarsi con il produttore.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc gli utenti si impegnano a garantire e manlevare la Simartech Srls, nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito. Simartech Srls declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. La società non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il malfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società, a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.
Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente e volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della società comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della società di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.

3.Altro

Simartech Srls si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura, la grafica e le condizioni generali di navigazione del Sito senza che questo comporti alcuna responsabilità nei confronti degli utenti. Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra la società SIMARTECH SRLS e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia riguardante esclusivamente le presenti condizioni di navigazione sarà competente il Foro di Verona. In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni. Simartech Srls è lieta di ottenere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall'utente e non richiesta dalla società è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla società stessa.

CONDIZIONI DI VENDITA

1.Registrazione

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente si impegna a informare la società degli aggiornamenti il più presto possibile. L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso delle sue credenziali identificative (username e password) l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

2.Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra SIMARTECH SRLS e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SIMARTECH SRLS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza dell’utente sul sito stesso, che l’utente dichiara espressamente di avere letto e compreso prima dell’effettuazione dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 del Codice del Consumo (D.lgs 206/05). L’effettuazione dell’ordine non è idonea a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte di SIMARTECH SRLS. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. SIMARTECH SRLS si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine (anche dopo la conferma) se si verificano le seguenti circostanze:

1) articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

2) articoli che per problemi di logistica (ammanchi per errato aggiornamento disponibilità, danneggiamenti, etc) non possono essere spediti;

3) variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%;

4) prezzo errato per errore di aggiornamento del sistema;

5) frode di carte di credito;

SIMARTECH SRLS si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.GamerBox.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di SIMARTECH SRLS al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.GamerBox.it, così come descritti nelle relative schede informative. Si fa presente al consumatore che i prodotti visibili sul sito e su di esso posti in vendita, sono disponibili presso i nostri fornitori e che l'ordine viene processato da EVERYTHINGSHOP acquistando quanto ordinato e trasferendolo dal fornitore al magazzino per la spedizione, tali operazioni avvengono entro le tempistiche di spedizione indicate. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Ai fini di ogni tipo di reclamo è necessario fare riferimento sempre e solo al "codice prodotto" oppure al codice "EAN". Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, etc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. E' inteso, ai fini del prodotto ordinato, che a fare fede è esclusivamente il codice produttore indicato in ogni singola scheda articolo. In caso di dubbio sulle caratteristiche del bene che intende acquistare l’utente, prima di effettuare l’ordine, può inviare una email all’indirizzo info@GamerBox.it.

La Società non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi eccessivamente inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purchè riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di SIMARTECH SRLS (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SIMARTECH SRLS mediante l’invio di una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SIMARTECH SRLS. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra. SIMARTECH SRLS accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti presso il magazzino del fornitore. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi presso il fornitore. In ogni caso la Società si impegna a comunicare al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 giorni, durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. L’ordine può essere annullato entro 24 ore dall’inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@GamerBox.it specificando il motivo dell’annullamento (fa fede la data di invio). Dopo tale termine SIMARTECH SRLS si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La possibilità di annullare un ordine è in ogni caso preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da SIMARTECH SRLS al proprio fornitore/produttore e questi non abbia accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine, o nel caso l'ordine non sia passato già nello stato di "Elaborato". Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SIMARTECH SRLS garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

GamerBox accetta ordini provenienti da Clienti residenti sul territorio italiano con esclusione delle seguenti località: Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. I tempi di spedizione della merce variano per ogni prodotto e sono indicati all'interno della scheda articolo e dipendono dalla disponibilità del prodotto. I giorni indicati sono da considerarsi sempre "lavorativi" pertanto sabato, domenica e festivi esclusi e calcolati dal giorno successivo all'invio dell'ordine. Gli stessi decorrono dalla ricezione del pagamento. Tali tempistiche, in alcuni casi, possono essere soggette a ritardo senza alcuna responsabilità da parte di SIMARTECH SRLS. Con riferimento alla disponibilità del prodotto, le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite a GamerBox dai fornitori e dalle case di produzione. In caso di variazione di tali date, GamerBox informerà il Cliente con un messaggio di posta elettronica o una telefonata ed il Cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l'ordine (nel caso questo non risulti già elaborato) ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell'importo senza ulteriori oneri a carico di GamerBox.

METODI DI PAGAMENTO 

Carta di credito/debito

Il pagamento tramite carta di credito avviene sui server protetti di SumUp, dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti (3D Secure - Verified by Visa, Mastercard SecureCode™, CV2, BRAM Program, PCI) garantendo una sicurezza totale della transazione. I dati inseriti dal cliente, compreso il numero di carta di credito, sono crittografati con protocolli SSL a 256 Bit. Nessun dato relativo alla carta di credito verrà salvato nei nostri server.

Bonifico Bancario

La presa in carico dell'ordine avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine potrà essere ritenuto nullo.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell'ordine
la data dell'ordine

Le coordinate bancarie per l'esecuzione del bonifico saranno riportate nell'e-mail di conferma ordine.

DOCUMENTAZIONE FISCALE

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", SIMARTECH SRLS emetterà una "ricevuta di acquisto" (equivalente allo scontrino fiscale e valida ai fini di garanzia prodotto). Qualora in alternativa si desideri ricevere la fattura (per motivi fiscali), occorre inserire il codice fiscale nell'apposito campo e specificare tra le note dell’ordine "Desidero ricevere fattura".

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Società" o "Ditta individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione.

In ogni caso, per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Non saranno emesse fatture per i Clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste.

La documentazione fiscale è scaricabile anche dal proprio account nella sezione "Storico e dettaglio degli ordini". La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

SPEDIZIONI

1.Tempi di consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati da GamerBox all'indirizzo indicato dal Cliente esclusivamente tramite i migliori corrieri espressi. La consegna dei prodotti, in rari casi, potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per GamerBox. Questa modalità di spedizione prevede la consegna comunemente chiamata "fronte strada", ovvero al piano terra (sotto casa). Normalmente le consegne vengono effettuate dal corriere dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì nei tempi seguenti:

Principali capoluoghi di provincia: 24/48 ore
Località disagiate o remote: 48/72 ore
Sicilia, Sardegna, Calabria: 48/72 ore
Isole minori: 48/96 ore

I tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari a GamerBox per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine. Le consegne possono subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Nessun ritardo causato dal corriere può essere imputabile a SIMARTECH SRLS ne dare diritto a un risarcimento danni o indennizzo. Altri ritardi da parte dei corrieri potrebbero verificarsi durante periodi di sovraccarico quali le feste natalizie, Black Friday, etc. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di "mancata consegna" nel quale è contenuto un numero telefonico da chiamare per concordare una nuova consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa assenza, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere ed entro 3 giorni bisognerà recarsi personalmente a ritirare la merce senza alcun sovrapprezzo. Dopo tale termine il corriere potrà applicare a carico del cliente ulteriori costi per l'apertura della pratica di giacenza e una tariffa per ogni giorno di ritardo. Trascorsi 5 giorni il pacco verrà restituito al mittente. Senza l'aggiunta del servizio a pagamento "Consegna su appuntamento" non è possibile indicare richieste di consegna come "mattino" o "pomeriggio", ne possono essere accettate richieste tipo: "consegnare dalle ore 10 alle 11". In ogni caso, le richieste preferenziali di consegna non sono vincolanti per il corriere e per GamerBox. E' altresì possibile utilizzare il servizio di "fermo deposito" fornito gratuitamente indicandolo tra le note dell'ordine. In questo caso, la merce dovrà essere ritirata presso una delle filiali del corriere delle quali provvederemo a fornire l'indirizzo.

2.Tracciamento della spedizione

Dopo la spedizione dell’ordine il cliente riceverà via mail il numero di tracciamento, che potrà essere utilizzato per controllare lo stato di spedizione. Si ricorda che il corriere può rendere attivo il servizio di tracking nell'arco delle successive 48 ore dalla spedizione del pacco.

ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. Il Cliente che al momento dell'acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell'Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dell'anomalia riscontrata.

Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia come la mancanza del nastro adesivo SIGILLO DI GARANZIA GAMERBOX ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di SIMARTECH SRLS. Per maggiori informazioni puoi consultare questo link.

In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, Simartech Srls non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).

Eventuali danni o anomalie dovranno comunque essere segnalati al Servizio Clienti. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla ricezione della merce.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

GARANZIE

1. Garanzia legale

Tutti i prodotti venduti da SIMARTECH SRLS sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche) per il termine massimo di 24 mesi anni dalla consegna del bene. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare per un periodo di 24 mesi dal ricevimento della merce:

- la fattura che riceverà in forma cartacea e/o via e-mail in formato PDF

- tutti gli eventuali accessori (cavetteria, alimentatori, accessori di montaggio, adattatori, etc.) che costituisco parte integrante del prodotto

- la confezione o l’imballo originale del prodotto ricevuto.

Non potranno essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.

La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale, la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale (fatture con partita IVA) si farà riferimento alla sola garanzia convenzionale che ha validità 12 mesi.
Simartech Srls si impegna a rispondere dei difetti di conformità esistenti sui prodotti purchè:

- siano denunciati nel termine perentorio di due mesi dalla scoperta
- siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

In caso di difetto di conformità, SIMARTECH SRLS provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo salvi i casi di impossibilità sopravvenuta o eccessiva onerosità. In questi casi e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SIMARTECH SRLS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto di eventuali riduzioni legate all'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Qualora il prodotto sia dichiarato “funzionante” o siano presenti “danni fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25,00, per “assistenza non dovuta”. Tale costo è dovuto al test di verifica del prodotto e relative spese di spedizione per il rientro della merce. In caso di mancato versamento di detta somma il prodotto resterà in deposito presso la società e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art. 2756 c.c.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione/installazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.

2. Garanzia convenzionale

Ai prodotti verrà applicata anche la garanzia convenzionale - rilasciata dal produttore e di sua esclusiva responsabilità - secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede espressamente che la riparazione venga effettuata da un Centro Assistenza Autorizzato estraneo a SIMARTECH SRLS e il difetto riscontrato dal Centro Assistenza Autorizzato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente verranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino effettuati dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SIMARTECH SRLS. Nel caso in cui si dia luogo all’esercizio della garanzia convenzionale, i rapporti tra il cliente e la casa di produzione del prodotto o il centro di assistenza da essa autorizzato si svolgeranno direttamente, senza alcuna interposizione o coinvolgimento di SIMARTECH SRLS e senza che alcuna responsabilità in merito ai tempi e ai modi dell’attività di assistenza possano essere ad essa imputati trattandosi di soggetti terzi, estranei alla filiera SIMARTECH SRLS.

3. Modalità di esercizio del diritto di garanzia

Se un prodotto presenta un malfunzionamento o un difetto di conformità Il Cliente deve rivolgerti al centro assistenza della casa produttrice presente nella sua zona. Nel caso in cui tramite l'assistenza della casa produttrice non fosse possibile procedere, Il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente SIMARTECH SRLS del problema riscontrato. A seguito della segnalazione SIMARTECH SRLS provvederà a fornire le istruzioni necessarie alla restituzione. Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola evitando accuratamente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Nessuna responsabilità per danni, diretta o indiretta, può essere attribuita alla Simartech Srls per attività e comportamenti (ritardi, errate modalità di consegna etc.) di soggetti terzi, quali vettori, produttori o centri di assistenza autorizzati, coinvolti in qualunque modo nell’esercizio del diritto di garanzia.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del d.lgs. 206/2005 art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

1. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GamerBox.it accerti:

- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.);

2. Eventuali mancanze nella confezione o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc.);

4. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell’acquisto di prodotti elettronici contenenti inscindibilmente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, sulla base del principio di cui al punto 2.

5. Il diritto non si applica a beni personalizzati su richiesta del Cliente (es. PC assemblati) o che per loro natura si alterano o deteriorano rapidamente (es. consumabili).

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:

Preso atto di quanto sopra, Il reso per recesso è possibile solo previa autorizzazione di gamerbox.it: può essere richiesto per errato ordine, ripensamento o errata fornitura.
L’indirizzo email presso cui far pervenire la richiesta di reso è
info@gamerbox.it

Qualora la richiesta di reso per recesso venga accettata verranno fornite al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di pratica per il reso della merce. Tale codice andrà inserito sul modulo NAR presente nell’email di accettazione. Tutte le spedizioni fatte prima di aver ricevuto il codice NAR o fatte ad indirizzo diverso da quello che verrà comunicato insieme al codice NAR stesso, non verranno accettate.

Dal momento dell’accettazione della pratica NAR la merce dovrà essere fatta pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione all'indirizzo che verrà comunicato insieme al codice NAR.

Una volta verificata la merce ed in assenza di anomalie, verrà disposto il rimborso.

Il rimborso avverrà tramite la modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto. In caso di bonifico bancario, dovrà essere comunicato l’IBAN di destinazione.

Qualora siano necessari altri chiarimenti circa il diritto di recesso, è possibile contattare il servizio clienti via email: info@gamerbox.it

Nel caso di richiesta di reso per errata fornitura da parte di Gamerbox.it, sarà ad impegno della stessa il ritiro della merce, la sostituzione e l’invio della merce corretta.

Nel caso di corretto esercizio del diritto di recesso, GamerBox.it si impegna e rimborsare all’utente l’intero importo pagato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

 

 

 

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR)

Premessa

La presente informativa è relativa al sito www.GamerBox.it (Sito) ed è resa da Simartech Srls, con sede in Roma (RM) alla Via Circonvallazione Clodia 163/167, (P.IVA 17169391004), in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali (GamerBox.it).

Il Sito è di proprietà di GamerBox.it, che è anche il soggetto titolare del corrispondente nome a dominio.

Nella presente informativa, le definizioni al singolare includono anche quelle al plurale, e viceversa.

Acquisti sul Sito

Previo Suo conferimento, i Suoi dati personali verranno trattati per permetterLe di effettuare acquisti sul Sito.

Registrazione

Le informazioni e i dati personali richiesti in caso di registrazione al Sito verranno utilizzati per consentirLe sia di accedere all’area riservata del Sito, sia di usufruire dei servizi on line offerti da GamerBox.it agli utenti registrati.

Marketing

Previo Suo consenso, GamerBox.it potrà trattare i dati personali da Lei conferiti al fine di inviarLe materiale pubblicitario relativo a prodotti e/o servizi propri o di terzi.

Profilazione

Previo Suo consenso, GamerBox.it potrà trattare i Suoi dati personali per finalità di profilazione, ossia per l'analisi delle Sue scelte di consumo attraverso la rivelazione della tipologia e della frequenza degli acquisti da Lei effettuati, al fine di inviarLe materiale pubblicitario di GamerBox.it o di terzi di Suo specifico interesse.

Soft spamming

GamerBox.it potrà utilizzare, a fini della vendita diretta dei prodotti offerti in vendita tramite il Sito, le coordinate di posta elettronica da Lei fornite nel contesto di un acquisto sul Sito, anche senza il Suo consenso, sempre che si tratti di un prodotto analogo a quello oggetto della precedente vendita (c.d. soft spamming). Lei potrà comunque rifiutare questo trattamento in qualsiasi momento comunicando la Sua opposizione a GamerBox.it con le modalità indicate all’art. 4 che segue.

***

In ottemperanza al GDPR, con la presente informativa intendiamo informarLa che GamerBox.it sottoporrà a trattamento i dati personali conferiti tramite il Sito alle seguenti condizioni.

Art. 1. Finalità e base giuridica del trattamento del trattamento. Conferimento obbligatorio o facoltativo. Conseguenze del rifiuto al trattamento.

Il trattamento dei dati personali è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità:

a. per consentire l’iscrizione al Sito e accedere ai servizi riservati agli utenti registrati nonché per permettere il rispetto degli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore, in particolare, in ambito amministrativo, contabile, di pubblica sicurezza. La base giuridica del trattamento è il Suo consenso al trattamento dei Suoi dati per iscriversi al Sito e accedere ai servizi riservati agli utenti registrati;

b. nel caso di effettuazione di un ordine di acquisto online, per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo (e, qualora necessario in base alla normativa di settore, per assolvere agli obblighi fiscali). La base giuridica del trattamento è l’esistenza di un contratto di compravendita;

c. limitatamente alle coordinate di posta elettronica da Lei fornite nel contesto di un acquisto tramite il Sito, per consentire l’offerta diretta da parte di GamerBox.it di prodotti analoghi (c.d. soft spamming), sempre che Lei non si opponga a tale trattamento nelle modalità previste dalla presente informativa. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di GamerBox.it ad inviare questo tipo di comunicazioni;

d. previo Suo consenso, per l’invio di newsletter e per l’effettuazione di indagini di mercato, anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti, e l’invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e/o servizi di GamerBox.it e/o di terzi, a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS, ovvero mediante modalità tradizionali (es: posta cartacea o telefono) (finalità di marketing); previo Suo consenso, per l’elaborazione del Suo profilo commerciale, tramite rilevazione ed elaborazione delle Sue scelte e abitudini di acquisto sul Sito, al fine sia di monitorare il grado di soddisfazione della clientela per assicurare un miglior soddisfacimento delle esigenze della stessa, sia di inviarLe materiale pubblicitario, relativo a prodotti e/o servizi di GamerBox.it e/o di terzi, di Suo specifico interesse, a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS, ovvero mediante modalità tradizionali (es: posta cartaceo o telefono) (finalità di profilazione). La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di GamerBox.it a svolgere questo tipo di attività;

e. per rispondere alle Sue richieste tramite il servizio di customer care. Il conferimento è facoltativo, ma il Suo rifiuto comporterà l’impossibilità per GamerBox.it di rispondere alle Sue domande tramite questo servizio. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di GamerBox.it a dare seguito alle richieste dell’utente;

f. per rispondere per telefono e/o per email alle Sue richieste. Il conferimento è facoltativo, ma il Suo rifiuto comporterà l’impossibilità per GamerBox.it di rispondere alle Sue richieste. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di GamerBox.it a rispondere alle richieste dell’utente.

 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti a) e b) è meramente facoltativo. Tuttavia, poiché tale trattamento è necessario per consentire la registrazione al Sito nonché per effettuare un acquisto sul Sito il Suo eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare tale acquisto tramite il Sito.

L’assenso al trattamento dei Suoi dati per finalità di marketing e di profilazione è meramente facoltativo. Il mancato assenso implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte.

Il mancato assenso al trattamento dei dati per finalità di marketing comporterà l’impossibilità per Lei di ricevere materiale pubblicitario relativo a prodotti e/o servizi di GamerBox.it e/o di terzi nonché l'impossibilità per GamerBox.it di svolgere indagini di mercato, anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti, nonché di inviarLe newsletter.

Il mancato assenso al trattamento dei Suoi dati personali per finalità di profilazione comporterà l’impossibilità per GamerBox.it di elaborare il Suo profilo commerciale, mediante la rilevazione delle Sue scelte e abitudini di acquisto sul Sito (anche al fine di garantire un maggior soddisfacimento delle esigenze della clientela), nonché di inviarLe materiale pubblicitario, relativo a beni e/o servizi di GamerBox.it e/o di terzi, di Suo specifico interesse.

Fermo quanto precede, resta inteso che GamerBox.it potrà comunque utilizzare i Suoi dati personali al solo fine di dare corretto adempimento agli obblighi previsti dalle leggi in vigore e agli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali instauratori tra Lei e GamerBox.it.

Le ricordiamo che Lei potrà opporsi al trattamento dei Suoi dati personali anche tramite apposito link presente in calce a qualsiasi email a contenuto promozionale inviata da GamerBox.it. L’opposizione manifestata con tali modalità si estende anche all’invio di comunicazioni mediante il servizio postale.

Dati relativi alla carta di pagamento.



Per effettuare un pagamento tramite una delle carte di pagamento offerte sul Sito, l’utente dovrà inserire i dati riservati della carta di pagamento direttamente su una pagina che comunicherà attraverso protocollo di crittazione sicuro con il fornitore del servizio di pagamento (che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento), senza transitare dal server di GamerBox.it che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti in formato criptato.

Con riferimento al trattamento dei dati della carta di pagamento, si precisa che il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per consentire la conclusione del contratto di acquisto online con GamerBox.it. Il mancato conferimento di questi dati, pertanto, non Le consentirà di completare il processo di acquisto online.

Dati sensibili/giudiziari

GamerBox.it non tratta dati sensibili o giudiziari.

Art. 2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali che La riguardano sarà principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità al GDPR. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza necessarie affinché sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte di GamerBox.it o dei Responsabili del Trattamento designati da GamerBox.it.

Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi. I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.

Art. 3. Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati:

- a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;

- alle società o soggetti terzi incaricati dei servizi di stampa, imbustamento, spedizione e/o consegna e/o ritiro dei prodotti acquistati tramite il Sito;

- a uffici postali, corrieri o spedizionieri incaricati della consegna dei prodotti acquistati tramite il Sito;

- agli istituti bancari ed alle società che gestiscono i circuiti nazionali o internazionali di pagamento tramite i quali vengono effettuati i pagamenti on line dei prodotti acquistati tramite il Sito;

- a società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di GamerBox.it o di cui essa si serve per l’erogazione dei propri servizi;

- a società esterne incaricate dell’invio di comunicazioni pubblicitarie per conto di GamerBox.it;

- ai dipendenti e/o collaboratori di GamerBox.it;

- ai soggetti che gestiscono le transazioni di pagamento online;

- ai soggetti preposti alla riparazione dei prodotti acquistati in esecuzione della garanzia legale di conformità o comunque dei prodotti danneggiati;

- a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;

- a fornitori di GamerBox.it per la gestione degli interventi in garanzia.

I dati che la riguardano non saranno diffusi, se non in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche o di ricerca.

Art. 4. Titolare del Trattamento

GamerBox.it, in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali può essere contatta ai seguenti recapiti:

Indirizzo: Via Circonvallazione Clodia 163/167, Roma (RM), 00195

Email: info@gamerbox.it

Art. 5. Conservazione dei dati personali

GamerBox.it conserverà i Suoi dati personali non oltre il tempo necessario per soddisfare la finalità per la quale sono stati raccolti. GamerBox.it conserverà i Suoi dati personali per finalità di profilazione e marketing per 24 mesi dall’ultimo conferimento. Trascorso questo periodo di tempo GamerBox.it procederà a cancellare i Suoi dati personali, oppure a chiedere il rinnovo del consenso.

Ad ogni modo GamerBox.it conserverà i Suoi dati personali per 10 anni dall’ultimo conferimento per esigenze di difesa in giudizio.

Art. 6. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, GamerBox.it La informa che Lei ha diritto di:

- chiedere a GamerBox.it l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

- revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

- proporre reclamo a un’autorità di controllo (es.: il Garante per la protezione dei dati personali).

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità a GamerBox.it ai contatti indicati all’art. 4 che precede.

In particolare, GamerBox.it La informa che il diritto alla portabilità implica che Lei ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a GamerBox.it e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di GamerBox.it.

Art. 7. Modifiche

GamerBox.it si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualsiasi momento, dandone idonea pubblicità agli utenti del Sito e garantendo in ogni caso una adeguata ed analoga protezione dei dati personali. Al fine di visionare eventuali modifiche, Lei è invitato a consultare con regolarità la presente informativa.

Ad ogni modo, qualora GamerBox.it dovesse apportare modifiche sostanziali alla presente informativa (ad es.: trattamento dei dati personali per diverse e ulteriori finalità), ne darà comunicazione agli interessati a mezzo email.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DECRETO LEGISLATIVO N.193/2003

 

1.Principi

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente alla normativa sopra citata, il trattamento dei dati personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente.

Titolare del trattamento

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Simartech Srls (di seguito GamerBox.it) – Sede Legale: Viale delle Nazioni 10 (37135) Verona.

Titolare del trattamento Trusted Program

“7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

 

2.Incaricati

I dati personali saranno conosciuti esclusivamente da soggetti espressamente a ciò incaricati dal titolare e non saranno comunicati e/o diffusi a terzi.

 

3.Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall’Allegato B al suddetto decreto.

 

4.Finalità del trattamento

Tali dati saranno utilizzati da GamerBox.it per i fini per i quali il soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio consenso.

 

5.Diritti dell’interessato

Chiunque abbia fornito i propri dati personali a GamerBox.it, autorizzandone il trattamento per un determinato fine, può esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196. Potrà pertanto accedere ai propri dati, chiederne la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco, inoltrando la propria richiesta via mail all’indirizzo info@gamerbox.it.

 

6.Conferimento dei dati da parte dell’utente

I dati possono pervenire a GamerBox.it:

1. All’atto della registrazione sul sito

2. In caso di comunicazioni da parte dell’utente effettuate tramite il form “Contattaci”

3. In automatico durante le sessioni di navigazione sul sito

4. Iscrizione Newsletter

 

1. Registrazione utente

Le finalità del trattamento dei dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione del modulo on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, necessaria per erogare, gestire e personalizzare i vari servizi offerti (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, i commenti su negozi e prodotti, la creazione di liste, etc…);

b) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire l’invio di newsletter periodiche con aggiornamenti sulle novità del sito o promozionali e attività di marketing.

c) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire attività di remarketing (offerte personalizzate sulla base delle preferenze d’acquisto dell’utente).

2. Form “Contattaci”

In caso di richieste effettuate tramite il form “Contattaci” viene richiesto esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica, che sarà utilizzato esclusivamente per poter fornire le informazioni di cui l’utente ha bisogno.

3. Navigazione

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da GamerBox.it e su come gestirli.

4. Iscrizione Newsletter

 

In caso di iscrizione alla newsletter il cliente dà il consenso al trattamento dei dati secondo l’attuale normativa GDPR.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito web dai il consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori info qui.